ANTINFORTUNISTICA

Astra srl offre una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza

I Dispositivi di Protezione variano in base al settore di utilizzo. Astra srl offre una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza. Presso la nostra nuova sede sarà possibile testare con mano i dispositivi più all’avanguardia di ogni settore.

AGRICOLTURA/FORESTALE

In agricoltura i rischi maggiori a cui sono esposti gli operatori sono di natura chimica, sono quindi necessari dispositivi che proteggano le vie respiratorie ed il corpo. Dispositivi antitaglio e una linea anticaduta dedicata sono invece gli strumenti indispensabili per chi opera nel settore forestale.

ALIMENTARE

In questo settore oltre alla sicurezza dell’operatore bisogna garantire l’integrità del prodotto, per questo esistono numerosi dispositivi studiati ad hoc, come ad esempio gli indumenti sterili per le camere bianche.

CHIMICA/BONIFICHE

Chi opera in ambito chimico conosce perfettamente la gravità dei danni che possono provocare queste sostanze alle vie respiratorie, agli occhi e alla pelle, ed è per questo che esistono prodotti specifici per proteggersi da ogni tipo di aggressione.

EDILIZIA

Il contesto edilizio è quello che presenta il maggior numero di rischi, in quanto tutte le parti del corpo sono esposte. Una particolare attenzione deve essere rivolta ai dispositivi anticaduta che proteggono l’operatore dalle cadute dall’alto, ad oggi causa degli infortuni più gravi.

FARMACEUTICA/SANITARIO

Il rischio biologico e batterico, o il contatto continuativo con medicinali richiedono un’ottima protezione per l’operatore senza dimenticare la necessità di tutelare i pazienti. Astra vi offre dispositivi per lavorare in ambienti sterili in assoluta tranquillità.

INDUSTRIA/CARPENTERIA

I lavoratori dell’industria devono proteggersi la testa e il corpo dalle lavorazioni pesanti; i rischi che corrono possono avere ripercussioni irreversibili e diventa pertanto indispensabile indossare i dispositivi idonei, ricordandosi che offrono solo una protezione parziale.

LOGISTICA/TRASPORTI

Protezione dalle intemperie e libertà di movimento sono le peculiarità di questo settore, per questo gli operatori devono utilizzare dispositivi che garantiscano comfort ed ergonomia.

MANUTENZIONE

Le attività legate alla manutenzione sono molteplici e vanno dai servizi all’industria. L’operatore deve avere a disposizione una gamma completa di prodotti per affrontare ogni tipo di rischio.

>> Clicca qui per richiedere informazioni

 
diadora
cofra
panoply
isacco
siggi
msa
pad
Helly Hansen
kask
3m